Entrare in Massoneria
Guida per l’Iniziazione in una Loggia di Rito Francese
La Massoneria di Rito Francese in Italia, nella versione detta Groussier, propone un percorso di sviluppo e miglioramento personale, fondato sui valori dell’Umanesimo, della Morale e della Laicità, attraverso il metodo della ricerca culturale, dell’auto-introspezione psicologica, e dell’operatività sociale. Se il tuo approccio con la realtà è di tipo intellettuale, se avverti la tensione morale di contribuire al miglioramento della società, cominciando dal tuo ambiente di vita, questa esperienza iniziatica potrà darti le soddisfazioni che cerchi.

I nostri valori fondamentali
- Libertà, Uguaglianza, Fratellanza, Solidarietà, Democrazia, Laicità, sono i principi che definiscono il nostro lavoro nei rapporti personali e sociali, attraverso il dialogo, la cultura, e l’etica, impegnandoci nella costruzione incessante di un mondo più giusto.
Requisiti per l’ammissione
- Il nostro candidato, uomo o donna, è una persona che ha dato un senso alla propria vita, in sintonia con i nostri valori; che, conseguentemente, è dotato di duttilità mentale, di serenità economica, e predisposto all’operatività.
Il Percorso iniziatico
- È improntato alla dinamica “Apprendere-Comprendere-Trasmettere” nei primi tre gradi di una formazione che mira a costruire l’uomo morale; con il proseguimento di ulteriori quattro gradi mira alla formazione della relazione dell’uomo morale con la realtà esterna, ovvero la costruzione del cittadino.
Contattaci!
Se ti riconosci nei nostri valori e nei nostri metodi, se vuoi intraprendere questo percorso, compila il form qui accanto.
Concorderemo degli incontri conoscitivi per discutere le tue motivazioni, verificandone la compatibilità con le nostre esigenze e i nostri principi.
Saremo lieti di guidarti in questo percorso verso un approccio consapevole, responsabile ed autentico dell’esperienza umana.